Pages

mercoledì 17 luglio 2013

TESTANDO PER VOI….

 Ciao ragazze come va?? 
Eccomi qua con un nuovo post recensione. 
Oggi voglio parlarvi della mia esperienza con Magic cooker.



Chi di voi non conosce i loro magici coperchi???

Io ho avuto modo di provarlo grazie all'azienda che me lo ha inviato, ma non appena i tempi saranno migliori credo che pian piano li prenderò tutti.

Me ne sono letteralmente innamorata, ma andiamo per ordine.

Magic cooker è un marchio di proprietà della Opinion leaders.
Un  alimentazione sana , vuol dire avere una vita migliore e con Magic Cooker potrai cucinare senza grassi, senza perdere il gusto ed i sapori. 
Magic Cooker funziona sfruttando 2 semplici combinazioni la prima il calore umido che si crea in pentola , la seconda, il calore riflesso dal coperchio verso il basso . Grazie a queste 2 azioni potrai cucinare e risparmiare fino al 50% del tuo tempo e di conseguenza risparmi denaro ed energia.Meno energia uguale meno inquinamento ,per le fritture puoi riutilizzare più volte lo stesso olio... 
Lo utilizzi su tutte le pentole da 14 a 34 cm e lo porti con te , in barca , camper , vacanza! Lo lavi anche in lavastoviglie,è in acciaio inox austenitico , (il migliore) garantito 25 anni , non è elettrico ne meccanico , non ha bisogno di manutenzione è praticamente indistruttibile ! 
Il Magic Cooker si trasforma a secondo della fiamma e dell' altezza della pentola in un grill, tostapane, friggitrice, microonde, forno vapore vetilato, una pentola a pressione ma continuando a cucinare a temperature basse. Con il Magic Cooker puoi cucinare sul fornello di casa pizze e dolci nello stesso tempo che il forno impiega per andare in temperatura. 
Il Magic Cooker , evita gli schizzi e quindi mantiene pulito il piano di cottura. Evita la fuoriuscita di liquidi e quindi il rischio di spengnimento della fiamma e le sue consueguenze. Sempre grazie alle basse temperature i cattivi odori di fritto vengono eliminati e per gli altri alimenti uscendo solo vapore distillato dai fori gli odori sono ridotti. 

Ma  potrete trovare questo ed altre notizie e novità, tutte le offerte sul loro sito internet e sulla loro pagina Facebook.

Ma veniamo alla mia prova, ma prima di farvi vedere come l'ho usato, volevo aprirvi un pò gli occhi.

Io consiglio a tutte di averne in casa almeno uno. 
Perchè?? 
Risparmierete tempo e denaro!!
Volete un esempio??
Mettiamo che dovessimo cuocere la pasta per due persone.
Io nel mio piccolo mondo che è la cucina, "calo" come diciamo in sicilia, 400/450 grammi di pasta per due. 
Ma da quando uso magic cooker con 200 g di pasta ci saziamo entrambi.
Non vi basta come risparmio??
Ci pensate a quanta acqua mettiamo nella pentola per cuocere la pasta?? 
E il gas consumato per farla bollire??
Il sale consumato per salare tutta quell'acqua?

Risparmierete anche quella.
Perchè?
Per 200g di pasta bastano solo 2 bicchieri di acqua, c.ca 400ml.
Il gas consumato sarà di meno, perchè dovrete solo mettere in una pentola fredda in ordine, la pasta, un pizzico di sale e l'acqua.
Mettete il vostro amato magic cooker e mette sul fuoco a fiamma medio/alta, non appena bolle l'acqua (c.ca dopo 1-2 minuti)
mettete il fornello al minimo per il tempo scritto sul pacco, mescolando un massimo di 2-3 volte.
Passato il tempo spegnete, condite e lasciate riposare col coperchio un paio di minuti, e buon appetito. 

Ma veniamo alla ricetta che ho  creato per voi.
Ho preso spunto dalle ricette che trovate sul loro blog:

Ho preso spunto da questa ricetta:

Non avendo a disposizione ne i cavatappi ne i fagiolini la mia ricetta la chiamerò:

Farfalle al pesto con patate.

Ingredienti:
  • 250 grammi di pasta secca 



  • 3 patate di media grandezza

  • un cucchiaio di olio
  • sale 
  • 150 g di pesto 
  • 350 ml di acqua.
Procedimento

Ho messo il cucchiaio di olio nella mia pentola


Poi ho versato le patate tagliate a dadini


 la pasta


 ho aggiunto un pizzico di sale


E infine l'acqua


Ho messo il mio amato coperchio e acceso il fuoco a fiamma medio/alta.
Non appena si è messa a bollire, Ve ne accorgete che il vapore inizia a fuoriuscire dal coperchio, ho abbassato la fiamma al minimo per 12 minuti. Il tempo consigliato sul pacco della pasta.




Passati i 12 minuti ho spento il fornello, messo il pesto, mescolato e ricoperto. 
L'ho lasciato riposare per due minuti e poi ho impiattato.


Il risultato è stato una pasta cotta in massimo 15 minuti, ma la cosa che più mi ha stupito sono le patate, cotte in sole 12 minuti, proprio come la pasta. 

Vi lascio con altre foto di come l'ho provato.

Come avete visto su la ricetta ecco a voi la pasta


poi ho provato ad arrostire il petto di pollo.



Questa è la padella dopo aver finito di arrostire. Niente bruciato.


E infine le patatine, senza sporcare niente e buonissime e croccanti come sempre.



Ragazze vi riepilogo i link che trovate anche nel post e vi rimando al prossimo post.  Un bacione.

Link pagina facebook
link web 
link blog

buon appetito con magic cooker.


0 commenti:

 

(c)2009 I Consigli di Mamy. Based in Wordpress by wpthemesfree Created by Templates for Blogger