Pages

venerdì 8 novembre 2013

Arancine al forno con zucca, speck e formaggi svizzeri.

Ciao ragazze, eccomi ritornata. :) 
Sono felicissima di fare questo post e spero che vi piaccia. Questo post è la mia partecipazione al concorso Swiss Cheese Parade.


Swiss cheese parade è un contest di Formaggi Svizzeri (per info clicca qui) nel quale ci è stato inviato gratuitamente l'occorrente principale per partecipare al contest, cioè formaggi svizzeri ( sbrinz e gruyere) e altri gadget. Ci  stato chiesto di ideare una ricetta in carattere Street food, cioè mangiare di strada. 

Per maggiori info andate al sito Peperoni e Patate al seguente link:


Ma veniamo alla mia ricetta, che credo salvonovità dell'ultimo minuto, sia una novità non solo a casa mia. 
Da buona siciliana quale sono ho pensato:" Perchè non utilizzare questi buoni formaggi per rivisitare una prelibatezza siciliana??" Così mi è  venuto in mente di creare delle arancine, io adoro quelle al forno, ma potete crearle anche fritte. 

Ma veniamo alla ricetta:

Ho messo a bollire 500 grammi circa di riso. 




Appena cotto l'ho lasciato raffreddare su un piatto da portata.

Poi ho pulito una zucca rossa che pulita è venuta all'incirca 250 g.



E poi l'ho tagliata a dadini



Dopodichè ho pulito una cipolla l'ho tagliata a pezzettini e l'ho messa a soffriggere con un filo d'olioin una padella



Non appena la cipolla è appassita ho messo la zucca a dadini, ho pepato, salato e lasciato cuocere fino a cottura ultimata.





 Dimenticavo, se serve durante la cottura aggiungere dell'acqua o del brodo, per non fare asciugare la zucca.

Mi preparo anche lo speck e i formaggi:
lo speck lo taglio a listarelle, il gruyere lo taglio a dadini e lo sbrinz lo grattuggio.






adesso siamo pronte per impastare il tutto.

Prendiamo una ciotola e versiamo il riso


poi versiamo la nostra zucca


poi mescoliamo e versiamo lo sbrinz grattugiato



infine lo speck a filetti e il gruyere a dadini

ora stiriamo la sfoglia e mettiamo il riso schiacciandolo e formando una montagna di risolunga quanto la sfoglia e larga un terzo, e lo mettiamo al centro.


Scusate ma ho dimenticato a fotografarla. :( 

Adesso chiudiamo prima un lembo della sfoglia, poi spennellando con acqua la sfoglia, poggiamo premendo per bene la sfoglia e facendo un involtino. 
poi tagliamo a fettine la nostra sfoglia e separiamo le fette. Inforniamo a forno caldo a 180°- 220° 
dipende dal forno e dal tipo di sfoglia, seguite le istruzioni sulla confezione per sicurezza. 

non appena la vostra sfoglia sarà dorata spegnete il forno e le vostre arancine saranno pronte da assaporare


Vi lascio alle foto finali. spero vi piaccia.










ringrazio la signora Teresa Balzano di Peperoni e patate per avermi accettata al contest, Formaggi svizzeri per avermi inviato il materiale, e tutti voi che avete letto questa ricetta. E adesso se tu che hai letto hai partecipato pure tu al contest ti auguro un imbocca a l lupo. 

Ragazze vi mando un bacione
KISSSSS


0 commenti:

 

(c)2009 I Consigli di Mamy. Based in Wordpress by wpthemesfree Created by Templates for Blogger